Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano for Dummies



In maniera molto intuitiva, si può parlare di uso personale delle sostanze stupefacenti allorquando una persona detenga la sostanza al good di utilizzarla per sé stesso, escludendo quindi qualsiasi possibilità che la sostanza possa essere ceduta a terzi.

Sempre abilitato Necessary cookies are Unquestionably essential for the web site to operate properly.

In questo caso, è affidato ai servizi sociali ed è tenuto a svolgere un programma finalizzato alla risocializzazione del reo tramite riparazione alle conseguenze dannose o pericolose derivanti dal reato o partecipando ad attività di volontariato.

Anche il possesso in minime quantità e per uso personale viene sempre punuto, e viene punito con sanzioni amministrative.

Sostanze stupefacenti: Lo studio ha maturato una solida esperienza nel settore, avendo assunto la difesa di numerosi clienti accusati di possesso di sostanze stupefacendi finalizzato allo spaccio, di coltivazione delle predette sostanze, ed anche di guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

La Legge Italiana, infatti, non prevede un quantitativo specifico dal quale si possa desumere in maniera diretta il fatto che si tratti di un utilizzo personale della sostanza stupefacente, ovvero di una detenzione finalizzata allo spaccio.

We remarkably recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for becoming so Skilled, acquiring great and kindness heart... for their shoppers loved ones.These are amongst an excellent attorneys I've at any time fulfill, they ended up constantly their in safeguarding the shoppers and stand to shield whichever situation it really is.

Condomino può installare il condizionatore sulle parti comuni senza l’autorizzazione del Condominio Calendarizzazione trigger e udienze: i provvedimenti non sono ricorribili innanzi al G.A. Bando di gara: va interpretato secondo i criteri letterale e sistematico previsti for every i contratti In G.

In questo caso, in assenza di ulteriori indici dai quali sia possibile risalire advertisement una ipotetica condotta di cessione della sostanza stupefacente, risulta evidente appear questa condotta possa palesemente essere ricondotta ad un utilizzo personale dello stupefacente.

In questo caso andrà verificato con attenzione se la sostanza stupefacente sia detenuta al fine di farne un utilizzo personale, ovvero al fine di venderla successivamente.

Al fine di poter considerare una eventuale responsabilità penale della persona, infatti, è necessario che ci sia una condotta attiva nella detenzione della sostanza stupefacente, non potendo essere punita la mera presenza fisica nel luogo in cui detta sostanza è detenuta.

Occur ti ho detto in precedenza, inoltre, non c’è la necessità che la cessione venga effettuata con il pagamento di un corrispettivo di denaro, essendo possibile la contestazione del delitto di spaccio anche Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano nel caso di una cessione a titolo gratuito.

È ovvio, tuttavia, che è impossibile fare una valutazione di ordine generale in merito alla possibilità di applicazione generica di una pena for every spaccio di stupefacenti, pertanto, se vuoi approfondire here maggiormente questo argomento, ti invito a guardare questo movie nel quale ti spiego nel dettaglio quali sono tutte le pene previste dalla Legge Italiana in merito alle numerous condotte inerenti le check here sostanze stupefacenti.

Devi sapere, tuttavia, che la Legge Italiana non prevede la punizione esclusivamente nel caso in cui dalla cessione delle sostanze stupefacenti si sia ricavato un profitto, essendo infatti espressamente stabilito dalla Legge che la condotta inerente la cessione degli stupefacenti è punita anche se avviene a titolo gratuito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *